L’esordio di Bluesky, il social dell’ex Ceo di Twitter che sfida Elon Musk 


9 Febbraio 2024
di Redazione

Oltre 850mila nuovi iscritti in un giorno. Bluesky arriva ufficialmente sul mercato e può contare già su oltre 4 milioni di utenti che sono entrati nella piattaforma social durante la fase di test durata quasi un anno. Tra i maggiori finanziatori di Bluesky c’è Jack Dorsey, l’ex co-fondatore di Twitter. Bluesky si rivolge a tutti quegli utenti delusi dalla nuova gestione di ‘X’ da parte di Elon Musk e assicura di aver creato un team dedicato al controllo della veridicità dei post per evitare il diffondersi di fake news.

“C’è ancora molto lavoro da fare, ma abbiamo ben in mente l'obiettivo: l'adozione di un protocollo aperto per i social per costruire qualcosa di migliore, al servizio dell'utente”, ha commentato l’amministratore delegato di Bluesky, Jay Graber. La piattaforma di microblogging non è molto diversa da ‘X’: gli utenti possono creare brevi post, seguire altre persone e visualizzarne gli aggiornamenti. 

Share this content:

© - 2024 Kindacom Srl  - Via Bernardo Quaranta, 40 – 20139 Milano  - C.F. e P.IVA 10640270962 - Capitale Sociale Euro 10.000 i.v. - www.kindacom.com

Le foto presenti su kindanews.news sono state in larga parte prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, possono segnalarlo alla redazione kindanews.news@gmail.com, che provvederà alla rimozione delle immagini utilizzate.

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram