Ces di Las Vegas 2024, le novità più sorprendenti alla fiera della tecnologia

CES di Las Vegas
21 Gennaio 2024
di Redazione

Il Consumer Electronic Show (CES) di Las Vegas è la convention tecnologica più importante al mondo, dove ogni anno i colossi dell’hi-tech presentano le loro ultime novità più avveniristiche. 

Dai televisori trasparenti agli asciugacapelli a infrarossi, dalle auto a guida autonoma di ultima generazione agli aerotaxi. Il CES 2024, che si è svolto dal 9 al 12 gennaio 2024, è stato come ogni anno ricco di novità tecnologiche. Ecco una selezione delle novità presentate a Las Vegas e qualche link per approfondire.

La sfida dei nuovi schermi tv e l'assistente bipede che gira per la casa

LG ha svelato il primo televisore OLED trasparente wireless al mondo. Il pannello sembra una lastra di vetro ed è collegato senza fili a un hardware che lo comanda a distanza. Samsung ha presentato gli schermi OLED super resistenti, “da standard militari”, e Ballie (foto sopra), l’assistente personale che gira per la casa, può controllare gli elettrodomestici e registrare immagini.

Samsung ha inoltre presentato i nuovi display OLED pieghevoli super resistenti. Video SKY - Tutte le novità

L'asciugacapelli che utilizza la luce a infrarossi

L'Oreal ha sviluppato un asciugacapelli che utilizza una combinazione di luce infrarossa e aria

LEGGI - Wired, i gadget più inaspettati

Il parcheggio automatizzato di BMW

La casa automobilistica tedesca ha svelato la sua nuova concept car BMW iX. Una delle sue nuove caratteristiche è il parcheggio automatizzato che consente la teleoperazione: il conducente può parcheggiare l'auto senza sedersi nell'abitacolo e parcheggiare l'auto a distanza.

Hyundai presenta il suo aerotaxi

Supernal, del gruppo Hyundai Motor, ha presentato il suo nuovo aerotaxi, S-A2. Il veicolo elettrico a decollo e atterraggio verticale per 4 passeggeri è progettato per navigare a 193 km/h a un'altitudine di 457 metri.

Share this content:

© - 2024 Kindacom Srl  - Via Bernardo Quaranta, 40 – 20139 Milano  - C.F. e P.IVA 10640270962 - Capitale Sociale Euro 10.000 i.v. - www.kindacom.com

Le foto presenti su kindanews.news sono state in larga parte prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, possono segnalarlo alla redazione kindanews.news@gmail.com, che provvederà alla rimozione delle immagini utilizzate.

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram