Donald Trump vince le primarie in New Hampshire


24 Gennaio 2024
di Redazione

Donald Trump ha vinto anche le primarie repubblicane in New Hampshire con oltre il 50%. Salvo colpi di scena, sarà lui a sfidare Joe Biden nella corsa per la Casa Bianca. L'ex presidente Usa ha battuto l'unica rivale rimasta, l'ex ambasciatrice all'Onu Nikki Haley, con il 54,6% dei voti contro il 43,6%.

Biden: "Ora è chiaro che Trump sarà il candidato repubblicano"

Il presidente americano Joe Biden ha dichiarato che ora i due si affronteranno nelle elezioni presidenziali di novembre: sono in gioco la democrazia e le "libertà", ha affermato. "Ora e' chiaro che Donald Trump sarà il candidato repubblicano. E il mio messaggio al Paese è che la posta in gioco non potrebbe essere più alta". Sono in ballo "la nostra democrazia, le nostre libertà personali: dal diritto di scelta al diritto di voto".

Haley non si ritira, ma battere Trump sarà quasi impossibile

Tuttavia, Nikki Haley ha annunciato che non ha intenzione di ritirarsi. Pur sapendo che le sue possibilità di conquistare la nomination repubblicana sono minime, spera di poter ancora sfidare l'ex presidente Usa e di vincere nel suo South Carolina, di cui è stata governatrice, alle primarie del 24 febbraio. Ma, come ricorda la Cnn, nella storia moderna delle campagne presidenziali, nessun candidato ha vinto i caucus dell'Iowa e le primarie del New Hampshire senza poi conquistare la nomination del suo partito. Quindi la sfida Biden-Trump dovrebbe essere ormai quasi certa.

Share this content:

© - 2024 Kindacom Srl  - Via Bernardo Quaranta, 40 – 20139 Milano  - C.F. e P.IVA 10640270962 - Capitale Sociale Euro 10.000 i.v. - www.kindacom.com

Le foto presenti su kindanews.news sono state in larga parte prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, possono segnalarlo alla redazione kindanews.news@gmail.com, che provvederà alla rimozione delle immagini utilizzate.

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram