La Pet Economy in crescita: cani e gatti come membri della famiglia


2 Febbraio 2024
di Marco Cagiano

L'ultimo rapporto di Radar Swg mette in luce il crescente fenomeno della Pet Economy, evidenziando un aumento significativo della spesa degli italiani per cani e gatti, considerati sempre più membri a pieno titolo della famiglia. Questo cambiamento di prospettiva è stato accelerato dalla pandemia, che ha portato a un maggiore senso di isolamento e a un aumento dell'umanizzazione degli animali domestici.

Le spese dei padroni per le necessità degli animali, come cibo e cure veterinarie, sono notevolmente aumentate rispetto agli anni precedenti. Tuttavia, nonostante l'aumento dei prezzi, l'attenzione alla qualità dei prodotti alimentari è diminuita, mentre rimane forte il desiderio di garantire il benessere psicologico degli animali.

La ricerca rivela che la maggior parte dei padroni è disposta a sacrificare qualcosa per assicurarsi che i propri animali non manchino di nulla, dimostrando un profondo coinvolgimento nella vita familiare. Questo si manifesta anche nel desiderio di preparare pasti speciali per gli animali e nel festeggiare i loro compleanni con regali speciali.

Share this content:

© - 2024 Kindacom Srl  - Via Bernardo Quaranta, 40 – 20139 Milano  - C.F. e P.IVA 10640270962 - Capitale Sociale Euro 10.000 i.v. - www.kindacom.com

Le foto presenti su kindanews.news sono state in larga parte prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, possono segnalarlo alla redazione kindanews.news@gmail.com, che provvederà alla rimozione delle immagini utilizzate.

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram